chiedi a Fede

Domande e risposte più frequenti sulla mia ginnastichina

Non so quale antiallenamento scegliere

Puoi iniziare con un antiallenamento e poi dopo sei settimane affiancarne un altro, oppure prenderne direttamente un paio e farli su 4 giorni a settimana.
Comunque, il modo migliore per scegliere è quello di contattare Fede direttamente sul suo canale Instagram con un messaggio privato

Gli antiallenamenti sono video o schede scritte?

Sono video composti da un blocco cardiovascolare;
Un blocco di tonificazione; uno stretching drenante.
Ricevi l’accesso agli antiallenamenti direttamente nella tua casella email e nel tuo account personale.
Li guardi un paio di volte;
Scrivi nome e numero delle ripetizioni di ogni esercizio;
Studi un pochino i tuoi esercizietti per poi eseguire il circuito ascoltando il tuo corpo e seguendo il tuo ritmo !

Quanto dura un antiallenamento?

Sono video costituiti da blocchi che puoi ripetere a seconda del suggerimento di Fede; oppure a seconda del tuo livello fitness; oppure a seconda del tempo che hai a disposizione. Quindi sono video modulabili a tuo piacimento.

Per quanto tempo posso utilizzare un antiallenamento?

Anche per tutta la vita, tenendo però in considerazione che l’ attività fisica per essere performante dovrebbe stimolare muscoli e cervello il più frequentemente possibile. Fede consiglia di variare l’attività max ogni 2 mesi anche per una questione “anti noia”. Se non ti annoi, sarai sicuramente più costante.

Esiste un antiallenamento per maschietti?

Sicuramente la VIDEOSCHEDA PERSONALIZZATA
In alternativa sempre con le opportune modifiche , la standard TOP AL TOOP!

Che differenza c'è tra i vari video?

Basta leggere attentamente le descrizioni di ogni programma sul sito informaconfede.com. In linea generale sono tutti allenamenti completi che magari si focalizzano con alcuni esercizi più su una zona che su un’altra.

Posso unire in un unico antiallenamento, 2 antiallenamenti?

Semplicemente, NO. Se hai acquistato 2 antiallenamenti ideati per essere realizzati così come sono, dividilo su 4 giorni max 5 e falli preferibilmente a giorni alterni.

Dove si inviano i report?

Per la 5 mesi con Fede si inviano compilando il questionario online che ti verrà inviato dopo 6 settimane dalla ricezione di ogni video allenamento personalizzato

Quante volte devo allenarmi per avere risultati estetici e di salute?

Non troppo poco e non eccessivamente. L’ OMS consiglia 3/4 allenamenti alla settimana comprensivi di rinforzo muscolare (cardiovascolare/tonificazione/ stretching) e attività cardiovascolare moderata negli altri giorni. In totale circa 150 min di attività settimanale. Stessa cosa per gli antiallenamenti.
Nei giorni in cui non fai un allenamento completo cammina per 30 /40 minuti a passo svelto oppure nuota, balla. Non solo per la tua salute , ma anche per la tua remise en forme, ricorda di fare 30/40 min di attività cardio moderata nei giorni in cui non ti alleni in maniera completa … è fondamentale per avere risultati apprezzabili.

Posso fare il mio antiallenamento tutti i giorni in questo periodo di COVID-19?

Nel caso degli antiallenamenti se li fai 4 volte in maniera completa (cardio /tonificazione/stretching) nei giorni seguenti hai 2 possibilità:
Ripetere solo il primo blocco x 15/20 min seguito dalle stretching
Ballare! Ma se mi fai questa domanda evidentemente non ti piace molto…

Nel caso di gambe e polpacci snelli non essendo un antiallenamento troppo muscolare (non squat, no jump, non affondi, no pesi esterni ) puoi farlo tutti o giorni senza ripetere il secondo blocco.
Detto ciò se ti senti bene, non vedi aumento di peso o di centimetri che sia giustificato dall’ alimentazione, stai tranquilla.
Per capire la ragione del tuo aumento di peso e/o centimetri la cosa migliore da fare ad inizio remise en forme è l’impedenziometria che misura con precisione la tua composizione corporea di partenza.

Cosa ne pensi della corsa?

Clicca qui e prosegui nella lettura

Cosa ne pensi delle challenge dei plank o challenge in generale?

Ascolta il tuo corpo e rispettalo! Detto ciò clicca qui e prosegui nella lettura.

Chi devo contattare per ricevere assistenza?

Mail a: assistenza@informaconfede.com

Perchè questo metodo della memorizzazione dei contenuti è efficace?

Guardando il video più volte, provando gli esercizi adattandoli al tuo livello fitness, svolgendoli al tuo ritmo e non a quello imposto da un TIMER o dalla voce di un istruttore esterno, impari:

  •  ad ascoltare il tuo corpo
  •  ad avere maggiore consapevolezza di te
  •  a connettere maggiormente muscolo e cervello con conseguente miglior risposta estetica ! “Più penso ad un muscolo più esso si tonifica” (#lentoprecisoepensato )

Aggiungo che questo metodo oltre a dare risultati estetici più veloci previene gli eventuali infortuni dato da un workout il cui ritmo è imposto da TIMER O ISTRUTTORE.

Ognuno ha il proprio ritmo ed il proprio livello fitness. Benefici estetici ed Apparato cardiovascolare e muscolo scheletrico in sicurezza.

Dove posso approfondire il metodo Informaconfede?

Nel libro “IN FORMA CON FEDE ” edito da Harper Collins che puoi trovare in tutte le librerie della tua città oppure negli store online.

Solo le domande più ingenue sono veramente serie.